Gatti

Se sogniamo che la pietra è pietra, questa è la pietra.

Pedro Salinas

Cercherò di tracciare uno schema di questi giorni pieni di sole, questi giorni un po’ rotti, strani, pieni di fumo, un po’ pieni di caffè nero. Parlerò al presente perché per noi gatti non esiste il passato. Bè, si che esiste, ma il fatto è che lo ignoriamo. Per quanto riguarda il futuro, riteniamo che sia pura e fisica merda. Esiste solo il presente e basta. Il presente è adesso, è un tetto, una strada, una lattina di birra vuota, è la pioggia che cade di notte, è un aereo che passa e fa vibrare i fiori che Amarilla ha messo nel vaso, il presente è il cielo azzurro, e un po’ di whisky coi fiori, è questa canzone col caffè nero, è questo ritmo al profumo di pomodori, otto della mattina, tetti grigi, tettine con lentiggini, nulla da fare.

Rafael Chaparro Madiedo

Gatti

Guido il Mago è dotato di capacità psichiche, chiamate così perché sono in relazione con la mente di chi le possiede. Psichico, dal greco, anima e mente.

Il termine telepatia è ormai entrato nel linguaggio e non necessita spiegazioni, ma sembrano esserci, in questo uomo, altri strani fenomeni mentali, che accadono anche a parecchie altre persone, chiamati chiaroveggenza e precognizione. Anche queste rientrano nella definizione di psichico.

Percezioni extra sensoriali e indicano tutti quei fenomeni mentali e parapsicologici che permettono di percepire informazioni senza l’aiuto dei cinque sensi. Dividiamo queste facoltà in:

TELEPATIA. La capacità di leggere il pensiero. Comunicazione tra cervelli, senza alcun organo di senso. Come per le altre facoltà, si dice che tutti ne siano in possesso.

Se pensi intensamente a una persona per circa venti giorni consecutivi, trasmetterà a quest’ultima i propri pensieri. Molto probabilmente Sarai chiamato o la incontrerai.

CHIAROVEGGENZA. La capacità di vedere mentalmente avvenimenti futuri o lontani da noi. La persona detta veggente, spesso utilizza oggetti per facilitare le sue visioni, come sfere, fondi di caffè o tarocchi. C’è la chiaroveggenza tattile, quando il soggetto riesce ad avere informazioni soltanto toccando l’oggetto o indossando la t-shirt.

PRECOGNIZIONE. Capacità di sentire emotivamente eventi prima che accadano. Questo fenomeno è comune a tanti casi di rapporti tra persone, per esempio la percezione di un genitore verso il figlio.

PSICOCINESI. Capacità di spostare oggetti/ persone, con la sola forza del pensiero. I soggetti riescono a piegare oggetti, spostare persone, senza usare muscoli o apparecchiature. QUI LA MENTE DOMINA LA MATERIA. I casi studiati sono pochi e rari, quindi, come nel caso della Telepatia, sul piano scientifico non c’è certezza.

Il gatto di Guido è nero, si chiama Toni ed esce poco dal laboratorio. Alla radio i Negramaro cantano innamorati: Preferisco restare coi gatti sul mondo che tanto comunque ritorni.